I cento colori del blu

I cento colori del blu di Amy Harmon

Trama: 

Tutti a scuola conoscono Blue Echohawk.

Abbandonata da sua madre quando aveva solo due anni, Blue non sa se quello sia il suo vero nome né quando sia davvero il suo compleanno.

Ma ha imparato a fuggire il dolore con atteggiamenti da ribelle: indossa sempre vestiti attillatissimi e un trucco pesante. E soprattutto il sesso è il suo rifugio, un gioco per dimenticare tutto, per mettere sotto chiave le sue emozioni.

A scuola poi è un caso disperato. Eppure il suo nuovo insegnante di storia, il giovane Darcy Wilson, non la pensa così: Darcy crede in lei, e sa che Blue ha bisogno di capire chi sia prima di trovare un posto nel mondo.

Così la sprona a guardarsi dentro e a ripercorrere il passato, a scrivere la sua storia, a dar voce alle sue emozioni.

Tra i due nasce una grande amicizia, e forse, a poco a poco, qualcosa di più: un sentimento forte, travolgente, a cui ciascuno dei due tenta in tutti i modi di resistere…

Disponibile in versione cartacea o in formato digitale.

Amy Harmon è una giornalista di New York, scrive per il New York Times, ha vinto un premio Pulitzer. Autrice del Best Sellers “Sei il mio sole anche di notte”.

Un romanzo sentito, i personaggi prendono vita e si animano lasciando traccia nel lettore. Non aspettatevi la solita storia sdolcinata, ma un intreccio di ruoli e situazioni ben articolato. La storia di Blu è molto commovente e saprà incollare il lettore alle pagine.

Redazione
Redazione
Articoli: 93