Silver. La trilogia dei sogni | Kerstin Gier
Liv Silver ultimamente fa strani sogni, ma su tutti è uno in particolare che la tormenta: si trova, di notte, in un cimitero insieme con quattro ragazzi impegnati in quello che sembra essere un rituale di tipo satanico. Ma Liv conosce quei ragazzi anche nella realtà e sono Grayson, il suo fratellastro, e i suoi amici.
Liv, da quando si è trasferita con la madre a Londra per vivere con il suo compagno, il padre di Grayson, ha scoperto di poter leggere e vivere nei sogni degli altri, un “dono” che non aveva mai avuto prima.
Ora che è a Londra, ha dovuto anche cambiare scuola, e frequenta proprio la stessa del fratellastro e, a quanto pare, i suoi amici non sono poi così malaccio. Ma la questione dei sogni è ancora un mistero per lei. Perché semplicemente attraversando colori e forme diverse, riesce ad entrare nell’inconscio della gente che conosce e, la cosa strana quanto affascinante, è che da alcune frasi che capta durante il giorno, sembra che le persone sappiano della presenza di Liv nei loro sogni.
Ma è davvero così? E se lo fosse, come è possibile una cosa del genere?
Silver. La trilogia dei sogni è un romanzo fantasy nato dalla penna della scrittrice tedesca Kerstin Gier, insegnante nella vita ma da sempre con la passione per la scrittura. Molti suoi romanzi sono stati in vetta alla classifiche tedesche per mesi, ma in Italia è nota soprattutto per la sua trilogia fantasy «Red», «Blue» e «Green» e per i romanzi femminili ed ironici come In verità è meglio mentire.
Silver. La trilogia dei sogni, il primo libro della nuova serie, sarà in libreria dal prossimo 6 febbraio.