Divini Rivali: perché il libro di Rebecca Ross è virale su BookTok?

Divini Rivali di Rebecca Ross ha conquistato il pubblico di BookTok, diventando rapidamente un fenomeno virale. Ma cosa rende questo libro così speciale? Esaminiamo la trama, i temi e l’universo narrativo creato dall’autrice in questo primo volume di una dilogia, recentemente conclusasi, per scoprire cosa ha affascinato così tanti lettori.

La trama di Divini Rivali

Ambientato in un mondo devastato da una guerra tra divinità e tecnologicamente arretrato rispetto al nostro, la storia segue la diciottenne Iris Winnow. Suo fratello è disperso in guerra e la madre è in difficoltà a causa dell’alcol: Iris cerca di ricostruire la sua vita. Il suo rifugio è il lavoro di giornalista, sogna di fare la differenza con la sua scrittura e di ottenere una promozione a editorialista nel giornale locale. Ma deve affrontare la competizione con Roman Kitt, un collega affascinante e scontroso con cui non riesce a trovare un’intesa.

Il cuore della storia

Il nucleo della narrazione risiede in un elemento nostalgico e affascinante: una macchina da scrivere magica, dono della nonna di Iris. Questo oggetto incantato permette a Iris di connettersi misteriosamente con uno sconosciuto attraverso la porta del suo sgabuzzino. Le lettere che la protagonista indirizza a suo fratello in realtà vanno a finire ad un misterioso destinatario che risponde alla giovane. Questo scambio epistolare crea un legame inaspettato ma sincero, mentre il mondo attorno a loro è in preda al conflitto divino.

Un universo magico e dettagliato

Rebecca Ross ha costruito un universo ricco e dettagliato, dove la magia è parte integrante della vita quotidiana. La guerra tra divinità propone un elemento molto interessante, anche se nel primo volume molto rimane nascosto sull’origine degli dei e le loro motivazioni. Sembra che questi dei siano legati a miti così antichi da essere in gran parte sconosciuti agli abitanti attuali.

Il successo di Divini Rivali su BookTok sicuramente deriva dalla trama coinvolgente, dai personaggi e dai temi appassionanti. La solitudine di Iris e il suo desiderio di essere ascoltata e compresa colpiscono profondamente i lettori. La tensione romantica che si sviluppa tra Iris e Roman, insieme alla magia che permea la loro corrispondenza, ha catturato l’immaginazione di molti.

Una lettura coinvolgente

Divini Rivali è una lettura che promette di far innamorare i lettori dei suoi personaggi, di trasportare in un mondo magico pieno di emozioni. La narrazione è fluida, con un ritmo serrato e una voce narrativa che si alterna tra i pensieri e le vicende di Iris e Roman. Questo spinge i lettori a proseguire subito con il secondo volume della dilogia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *