Il Ritorno di Haikyu nel 2024: un capitolo speciale per l’uscita del film
Un evento entusiasmante attende i fan di “Haikyu” quest’anno: il celebre manga sportivo sta per fare un clamoroso ritorno nel 2024. La serie, che ha catturato i cuori di molti, prepara un capitolo promozionale speciale in vista del grande finale dell’anime, con due film in uscita.
Dopo un periodo di silenzio, “Haikyu” riaccende i riflettori sulla scena dell’animazione giapponese. Il ritorno dell’anime è ormai imminente, grazie ai piani finali che vedranno la storia concludersi con due lungometraggi, il primo dei quali sarà disponibile a partire da febbraio 2024. In occasione di questa attesa rinascita, è stato confermato che il manga originale di “Haikyu” tornerà con un capitolo speciale quest’anno.
L’annuncio arriva direttamente da Shueisha, l’editore della serie. Haruichi Furudate, l’acclamato creatore di “Haikyu”, si appresta a riprendere le redini della sua creazione con un nuovo capitolo di 16 pagine che verrà pubblicato su Weekly Shonen Jump la prossima settimana. Questo capitolo extra è stato ideato per accrescere l’attesa e l’entusiasmo intorno al ritorno dell’anime.
Il salto di “Haikyu” sul grande schermo è un’evoluzione naturale della serie. Ricordiamo che nel 2019 l’anime ha introdotto la sua quarta stagione, interrotta poi dalla pandemia di COVID-19 e conclusasi a dicembre 2020.
Da quel momento, si è diffuso un silenzio attorno alla serie, rotto solo di recente quando il comitato di produzione ha rivelato che il finale di “Haikyu” si sarebbe concretizzato in due film.
Questi adatteranno gli archi narrativi finali del manga di Furudate, con “Haikyu the Movie: Decisive Battle at the Garbage Dump” come primo rilascio. Ancora nessuna notizia sul titolo o sulla data di uscita del secondo film, ma i fan si augurano una premiere nel 2024.
Non hai visto Haukyu? Ecco la trama
Per chi non ha ancora esplorato il mondo di “Haikyu”, ora è più semplice che mai immergersi nella serie, disponibile con le sue quattro stagioni su Amazon Prime Video! Di seguito, la sinossi ufficiale della serie:
“Tratto dalla serie manga originale di Weekly Shonen Jump di Haruichi Furudate, Haikyu!! è un anime sportivo slice-of-life incentrato sull’amore di Shoyo Hinata per la pallavolo. Ispirato da un giocatore di pallavolo professionista di bassa statura, Hinata forma una squadra di pallavolo nell’ultimo anno di scuola media.
Sfortunatamente, la squadra affronta quella di Tobio Kageyama, il ‘Re della Corte’, nel loro primo torneo e perde inevitabilmente. Dopo questa dura sconfitta, Hinata si impegna a superare Kageyama. Una volta entrato al liceo, si unisce alla squadra di pallavolo, scoprendo che anche Tobio è diventato un membro.”