Un nuovo personaggio sta per nascere e sconvolgere il mondo del fumetto: Frank Spirito

Independent Legions annuncia l'intenzione di dare il via a un fumetto serializzato: Frank Spirito, esorcista ammazza-demoni. Un fumetto che non sarà solo horror ma anche pieno di avventura, pulp e ironia.

Independent Legions investe tutti con una notizia mai pensata prima: anche lei si lancerà nell’avventura dei fumetti serializzati con Frank Spirito. Sarà un’enorme sfida che richiederà il giusto tempo per dare ai lettori il prodotto migliore possibile, difatti Frank Spirito uscirà per Aprile 2021 ma una piccola e interessantissima anteprima del suo numero 0 già sarà godibile sul secondo numero di Molotov Magazine (uscita programmata per Ottobre 2020) in una one shot di ben 25 pagine.

Vi illustriamo brevemente il contesto in cui si muoverà il fumetto: Frank Spirito è un esorcista ammazza-demoni con licenza speciale dalla Santa Sede. Vive a New York insieme a dodici gatti a cui ha dato nomi di santi e ospita nel seminterrato Gatsby, giovane ingegnere informatico che lo assiste gestendo un database di demoni conosciuti e costruendo armi uniche e speciali capaci di sconfiggere i soldati di Lucifero. Anche i gadget ideati da Gatsby saranno tantissimi e peculiari ma fra essi spicca il Dronangelo, con aureola ed eliche, il quale segue Frank Spirito nelle sue missioni fornendogli assistenza. Ci sono vari degli ingredienti essenziali per le armi in dotazione dell’esorcista fra cui acqua santa e reliquie ossee, ma spicca il sangue di demone, che gli viene giornalmente donato da Milagros, demonessa che si è schierata contro la sua stessa bandiera. Vi saranno anche altri personaggi a completare la squadra di Frank Spirito ma per ora vi anticiperemo solamente Don Marcellus, suo assistente e autista, calvo e dalla massiccia quanto minacciosa corporatura. Lucifero sarà il grandissimo antagonista da sconfiggere sulla Terra sotto la forma di Kate Star, donna esperta di servizi finanziari, ma i nemici di Frank e della sua banda saranno tantissimi e non saranno solamente demoniaci.

Gli ingredienti principali di questo nuovo fumetto sono ironia, pulp, soprannaturale e azione: una serie che sconvolgerà il pubblico strappando più di qualche sorriso e repentinamente si insinuerà nei vostri cuori. Independent Legions ha reso possibile non solo preordinare il fumetto ma è possibile anche fare l’abbonamento, opzione che comporta (se acquistato entro Ottobre 2020) la partecipazione all’estrazione di due magliette a tema Frank Spirito.

Soggetto e sceneggiatura di Alessandro Manzetti, copertina e disegni di Stefano Cardoselli. Fumetto quadrimestrale, 95 pagine in bianco e nero, formato 17×24 brossurato.

Redazione
Redazione
Articoli: 93