Il suo odore dopo la pioggia: la storia vera di un cane che cambia la vita di un uomo

Dal 19 marzo, è disponibile in libreria Il suo odore dopo la pioggia, un’opera rivelazione di Cédric Sapin-Defour pubblicata da Salani Editore. Questo libro ha riscosso un enorme successo in Francia, tanto da diventare un caso editoriale i cui diritti sono stati venduti in oltre 16 Paesi.

Un successo acclamato dalla critica

Il rinomato giornale francese Le Parisien ha elogiato il libro affermando che ogni pagina è commovente, splendidamente scritta e, a tratti, dolorosa. La critica e i lettori hanno accolto l’opera con entusiasmo, trovandola ironica e toccante. Il libro esplora incontri inattesi che il destino ci riserva, trasformandoli in legami indissolubili che svelano chi siamo e come vediamo il mondo e l’amore.

La storia di un legame straordinario

Il suo odore dopo la pioggia narra la storia vera di un amore profondo tra un uomo e un cane che entra nella sua vita, spalancando nuovi orizzonti. Il libro segue il percorso di un uomo che universalizza il suo commovente rapporto con il cane, ricordandoci ciò che è veramente importante nella vita. È una storia in cui tutti possiamo riconoscerci, un invito a riflettere sui legami che contano.

La sinossi del libro

La vita di Cédric cambia radicalmente quando legge un annuncio su un giornale locale: dei cuccioli di bovaro del bernese cercano una casa. La prospettiva di allontanare la solitudine con un nuovo compagno diventa una certezza quando incontra un cucciolo.

La scelta del nome per il nuovo arrivato diventa una piccola avventura. L’attesa per l’arrivo del cucciolo è insopportabile, simile alla separazione tra due innamorati. Quando finalmente arriva, viene accolto con grande cura e amore.

Man mano che cresce, Ubac occupa un posto sempre più centrale nella vita del narratore. Questo legame unico e assoluto risuona con gioia, dolore e momenti irripetibili, cristallizzando i rapporti e il trascorrere del tempo che li trasforma in ricordi preziosi.

Alcune pagine del libro evocano l’odore riconoscibile del cane bagnato dalla pioggia, mentre in altre si dimentica persino che il protagonista sia un cane. Il lettore si ritrova a vivere incredibili esperienze e riflessioni che rispecchiano la propria vita, con il cuore in gola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *