Lo scambio di John Grisham: Recensione

John Grisham, il maestro del legal thriller, più di 40 romanzi31 anni di carrieraoltre 200 milioni di copie vendute, torna con un nuovo romanzo avvincente e carico di suspense: “Lo scambio” (Il titolo originale è The Exchange) sequel del libro “il socio”. In questa storia, Grisham riporta i lettori nel mondo di Mitch e Abby McDeere, i protagonisti de “Il socio”, uno dei suoi romanzi più celebri.

Trama e Contenuto:

Siamo a New York nel 2005, dove Mitch McDeere è diventato un socio di successo nel più grande studio legale del mondo. La sua vita sembra perfetta, vivendo nella grande metropoli insieme a sua moglie Abby e i loro due figli. Tuttavia, il passato di Mitch è tutt’altro che comune. Nel romanzo “Il socio”, Mitch aveva svelato i loschi affari dello studio legale Bendini di Memphis e, insieme ad Abby, era riuscito a fuggire dagli Stati Uniti, nascondendosi.

Quindici anni dopo, Mitch è ormai un uomo di successo, ma il passato torna a bussare alla sua porta quando un importante cliente turco coinvolto in una delicata situazione in Libia richiede il suo aiuto. Mitch si trova coinvolto in una rete di intrighi e complotti internazionali che mettono in pericolo non solo la sua carriera, ma anche la sua famiglia.

Da New York a Roma, passando per Londra, Ginevra, Tripoli, Istanbul, Grand Cayman e Marrakech, il lettore viene trascinato in un avvincente viaggio attraverso i continenti. Grisham dimostra ancora una volta di essere un maestro nell’arte di costruire trame intricate e personaggi complessi. La storia è un’emozionante conto alla rovescia in cui Mitch McDeere dovrà mettere a frutto tutta la sua esperienza per salvare una giovane donna e proteggere la sua famiglia.

Lo scambio di John Grisham

Ordinalo ora, scopri di più sul libro:

Recensione Lo scambio di John Grisham

“Lo scambio” è un romanzo che cattura l’attenzione sin dalle prime pagine e tiene incollati i lettori fino all’ultima parola. Se sei un appassionato di thriller legale ricco di suspense e intrighi internazionali, questo libro è sicuramente da non perdere. John Grisham offre una trama avvincente che esplora il lato oscuro del mondo legale e mette in discussione la lealtà, l’ingegnosità e la determinazione di un avvocato di successo alle prese con un nemico implacabile. “Lo scambio” è un’opera letteraria che saprà soddisfare appieno i fan di John Grisham e conquistare nuovi lettori con la sua storia avvincente e coinvolgente.
Grazie per aver letto la recensione Lo scambio di John Grisham. Se non hai letto il prequel “Il Socio” puoi trovarlo qui:

Il Socio di John Grisham

Prequel de Lo Scambio:

Casa editrice Mondadori