Elisa True Crime Recensione Nuovo Libro 2023: Manipolatori. Le catene invisibili della dipendenza psicologica

Il genere true crime, da sempre affascinante e inquietante, ha trovato una nuova e acclamata voce in Elisa De Marco, meglio conosciuta come Elisa True Crime. La sua biografia è una storia di passione, dedizione e curiosità che l’hanno portata a esplorare i recessi più oscuri della psiche umana attraverso prima di tutto i suoi video su YouTube (Con 1 Milione di iscritti) poi i Podcast e infine con suoi libri. Scopriamo insieme la Recensione del nuovo libro di Elisa True Crime, ma prima conosciamo meglio l’autrice:

Biografia di Elisa True Crime

Elisa De Marco, nata a Torino nel 1990 è una YouTuber italiana, riconosciuta per la sua abilità nel portare alla luce storie di crimini reali, misteri e trame psicologiche intricanti. La sua passione per il true crime è emersa sin da giovane, quando si è immersa in libri, documentari e casi di cronaca che hanno plasmato la sua vocazione letteraria.

Con una formazione in psicologia e una mente analitica, Elisa De Marco ha abbracciato il genere true crime con una profonda comprensione delle complesse dinamiche umane che si svelano dietro i crimini. La sua scrittura coinvolgente e accurata la distingue nel panorama del true crime letterario, permettendole di esplorare con empatia e sagacia le storie di vittime, carnefici e sopravvissuti.

Per chi sono i Libri di Elisa True Crime

Elisa True Crime ha scritto 2 libri avvincenti che esplorano i recessi più bui della mente umana e le storie di crimini reali. I suoi libri sono rivolti a chiunque sia interessato alle indagini psicologiche, alle dinamiche criminali e alle storie di sopravvivenza. Le sue opere sono studiate per coinvolgere e sfidare il lettore, portando alla luce la complessità dell’esperienza umana nei momenti più drammatici. Il primo è stato “Brividi. Storie che non vi faranno dormire la notte” con Mondadori Editore, oggi scopriamo l’ultimo libro di Elisa De Marco:

Manipolatori. Le catene invisibili della dipendenza psicologica

Copertina rigida – 21 novembre 2023
di Elisa De Marco (Autore)

Recensione del nuovo libro di Elisa True Crime:

Nel suo ultimo libro, “Manipolatori: Le Catene Invisibili della Dipendenza Psicologica”, Elisa De Marco continua a esplorare le trame psicologiche dei crimini veri con una maestria unica. Il libro presenta quattro storie che, in apparenza distanti, condividono una sinistra matrice psicologica.

De Marco si addentra nelle intricanti dinamiche di casi come quello di Jan Broberg, vittima di un rapitore che aveva guadagnato la fiducia della sua famiglia, o quello di Jchandra Brown, una sedicenne emotivamente fragile spinta al suicidio da un amico.

Attraverso una prosa coinvolgente, l’autrice svela i meccanismi sottili e inquietanti che spingono i carnefici a esercitare il loro potere su vittime apparentemente indifese. “Manipolatori” è un libro che sfida il lettore a esplorare l’abisso della manipolazione psicologica e a considerare le molteplici sfaccettature dell’umano comportamento.

Conslusione

In conclusione, Elisa True Crime continua a solleticare la nostra fascinazione per il lato oscuro della natura umana con “Manipolatori”. Il suo approccio unico al true crime letterario offre una prospettiva avvincente e inquietante su storie vere che ci costringono a riflettere sulla complessità dell’essere umano di fronte al male. Elisa De Marco può esser inserita nel filone noir, ma di cosa si tratta? Scoprilo in questo articolo: https://libriblog.com/libri-e-autori-genere-noir/

Della stessa autrice consigliamo anche il suo primo libro:

Brividi. Storie che non vi faranno dormire la notte

Copertina rigida – 1 novembre 2022
di Elisa De Marco (Autore)