Sherlock Holmes sta per tornare: in uscita il nuovo libro scritto da Gareth Rubin
Il noto romanziere e giornalista inglese Gareth Rubin è stato scelto dai discendenti di Arthur Conan Doyle per continuare le avventure di Sherlock Holmes. Rubin, affermato autore di romanzi gialli, ha l’onore di portare avanti la tradizione letteraria del celebre detective.
Il nuovo romanzo: Holmes and Moriarty
Il prossimo 12 settembre sarà pubblicato Holmes and Moriarty, edito da Simon & Schuster, e disponibile in Gran Bretagna e in altre 20 nazioni. In questo nuovo romanzo, Rubin mette in scena una delle più grandi nemesi di Holmes, il Professor James Moriarty, intrecciando le sue trame criminali con le brillanti capacità investigative del detective.
Londra, 1903: un nuovo mistero
L’ambientazione del romanzo è la Londra dei primi del ‘900, precisamente nel 1903. Holmes e Watson vengono ingaggiati dall’attore George Reynolds, il quale chiede loro di scoprire perché alle sue rappresentazioni teatrali partecipino sempre le stesse persone, sebbene travestite.
Durante le indagini, Holmes e Watson si trovano a fronteggiare problemi inaspettati legati al Professor Moriarty. Quest’ultimo, insieme al suo braccio destro Moran, si ritrova coinvolto in un caso di omicidio. Le indagini portano Moriarty a incrociare il percorso di Holmes e Watson, creando un intreccio sorprendente dove tutti e quattro i personaggi si trovano a essere bersagliati dallo stesso nemico.
La famiglia Conan Doyle e i personaggi di supporto
Richard Pooley, pronipote di Sir Arthur Conan Doyle e uno dei responsabili della proprietà letteraria, ha espresso il desiderio della famiglia di far conoscere altri personaggi messi a punto proprio da Conan Doyle. Pooley ha elogiato la capacità di Rubin nel delineare i personaggi, compresi il Colonnello Sebastian Moran e altri personaggi come il Professor Challenger.
Pooley ha inoltre indicato che Moran potrebbe diventare protagonista di una serie tutta sua, grazie alla brillante caratterizzazione di Rubin. Ha anche sottolineato il potenziale di altri personaggi. Nella mitologia di Holmes, un ruolo importante è riservato a Mycroft, il fratello di Sherlock, e a Irene Adler.