Il cuculo di cristallo, nuovo thriller di Javier Castillo: niente è ciò che sembra
In seguito al clamoroso successo internazionale di La ragazza di neve, l’autore spagnolo Javier Castillo, descritto dallo scrittore svizzero Joël Dicker come un nuovo fenomeno della letteratura europea, torna con un altro avvincente thriller intitolato Il cuculo di cristallo, pubblicato da Salani.
Un fenomeno editoriale
Javier Castillo, i cui libri sono stati tradotti in 16 lingue e hanno venduto oltre due milioni di copie, ha conquistato il pubblico con il suo ultimo lavoro, che è stato il libro più venduto in Spagna nel 2023, con oltre 170.000 copie vendute nei primi cinque mesi. Inoltre, una serie televisiva basata sul romanzo è già in fase di produzione.
La trama intrigante
La storia del libro si sviluppa in un labirinto di identità scambiate ed enigmi complessi, immergendo i lettori in una vorticosa sequenza di rivelazioni e segreti. Nulla è come appare, e ogni pagina svela nuove verità nascoste.
Sinossi del romanzo
Nel 2017, a New York, Cora Merlo è sul punto di completare il suo percorso specialistico nell’ambito della medicina nel Mount Sinai Hospital. Ma la sua vita viene sconvolta da un improvviso attacco cardiaco che rende necessario un trapianto d’urgenza per salvarle la vita.
Nelle stesse ore, ad una distanza di 2.600 chilometri, perde la vita Charles Finley. Dopo qualche settimana, ancora in fase di recupero, Cora è protagonista di una visita inattesa che cambia di nuovo il corso della sua vita. Decisa a scoprire di più sul donatore del suo nuovo cuore, Cora parte per Steelville, un piccolo villaggio nel Missouri, dove scopre una casa piena di segreti.
Un cuore di cristallo
Il cuore che ora batte nel petto di Cora è fragile, proprio come quello del suo donatore, e pieno di desideri inconfessati. Questo cuore la mette alla prova, coinvolgendola in un mistero che dura da vent’anni, legato alle inquietanti sparizioni nella cittadina, avvolte dall’ombra di un serial killer.
Il cuore di cristallo, però, dona a Cora un coraggio che non sapeva di possedere, permettendole di affrontare un male nascosto che si annida in ogni angolo, pronto a rivelarsi.
L’autore di successo
Nato a Malaga nel 1987, Javier Castillo ha abbandonato la carriera di consulente finanziario quando i suoi romanzi sono diventati un fenomeno editoriale. I suoi libri hanno riscosso un grande successo di pubblico e critica, con traduzioni in più di sessanta Paesi e oltre un milione e trecentomila copie vendute.
Le opere precedenti
Con Salani, Javier Castillo ha già pubblicato il bestseller La ragazza di neve, da cui è stata tratta una popolare serie Netflix, e Il gioco dell’anima. La sua abilità nel creare storie avvincenti e piene di suspense lo ha reso una figura di spicco nel panorama letterario contemporaneo.