Legami di Eshkol Nevo è il libro che inaugura il nuovo progetto editoriale Gramma di Feltrinelli

Il nuovo libro di Eshkol Nevo, intitolato Legami, è tra i più venduti in Italia. Questa nuova uscita dell’autore inaugura una nuova collana edita da Feltrinelli, denominata Gramma.

La tematica del desiderio nelle opere di Nevo

Nelle sue opere Eshkol Nevo ha esplorato le varie sfaccettature del desiderio. Questo sentimento, a volte gioioso o inquietante, torbido o puro, alimenta o distrugge le storie d’amore o di amicizia narrate nei suoi libri.

Il desiderio rende la narrativa di Nevo capace di affascinare i lettori, come indicato da Sebald, che affermava l’importanza di parlare chiaramente di cose oscure. Le storie contenute in Legami non fanno eccezione, rappresentando una delle conferme più riuscite di questo tema.

Un’esplorazione profonda

Con le sue opere, Eshkol Nevo esplora gli abissi dell’animo umano. Lo ha fatto in precedenti raccolte di racconti. Legami continua su questa strada, mettendo a nudo una delle forze più potenti del mondo: il desiderio. Questa forza oscura plasma la nostra esistenza e le relazioni che tessiamo. Nevo va ancora una volta nel profondo, regalandoci un’opera memorabile e necessaria.

La nuova collana di Feltrinelli: Gramma

Legami è il primo titolo di un nuovo percorso editoriale per Feltrinelli. La storica casa editrice italiana ha creato un nuovo brand per valorizzare al meglio l’arte dello scrivere. Gramma è un termine greco che indica il segno grafico, e la volontà dell’editore è quella di riscoprire la scrittura come mezzo potente e fondante della nostra civiltà. Questa nuova collana, però, guarda alla modernità, pubblicando opere di autori contemporanei che riescono a infondere nelle pagine la forza creatrice della parola.

Chi è Eshkol Nevo

Eshkol Nevo è nato a Gerusalemme il 28 febbraio 1971, figlio di due docenti di psicologia all’Università di Haifa. La sua educazione lo ha portato a studiare psicologia, trascorrendo l’infanzia tra Israele e gli Stati Uniti. Prima di seguire il sogno di diventare scrittore, ha lavorato per otto anni come pubblicitario.

Ha esordito nel 2001 con una raccolta di racconti intitolata Bed & Breakfast. Da allora, si è occupato di scrivere opere di vari generi, anche nell’ambito della narrativa con illustrazioni e alla narrativa per bambini, oltre a curare i testi delle canzoni di una band israeliana.

I successi di Nevo

Tra i suoi scritti più noti ci sono La simmetria dei desideri, che è stato anche adattato in pièce teatrale, e Tre piani, che ha ispirato l’omonimo film di Nanni Moretti. Queste opere dimostrano la versatilità e la profondità della sua narrativa, che continua a conquistare i lettori con storie avvincenti e riflessive.

Legami di Eshkol Nevo rappresenta un’importante aggiunta alla letteratura contemporanea, confermando la capacità dell’autore di analizzare temi complessi e universali attraverso la sua narrativa unica e coinvolgente. La nuova collana Gramma di Feltrinelli promette di portare alla luce altre opere altrettanto significative, contribuendo a valorizzare l’arte della scrittura nel panorama editoriale moderno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *