L’estate dei ricordi di Jenny Hale: Meghan alla ricerca di un futuro migliore

L’estate dei ricordi di Jenny Hale è un romanzo emozionante ambientato su un’isola di fronte all’Oceano Atlantico. Pubblicato da Newton Compton nel 2024, con il titolo originale An Island Summer, questo libro è scritto dall’autrice bestseller di USA Today.

La protagonista di L’estate dei ricordi

Meghan Gray, una giovane dai lunghi capelli castano scuro, proviene da New York. Arriva sull’isola di Hatteras, situata negli Outer Banks della Carolina del Nord. Guardando nello specchietto retrovisore della sua auto, vede la costa che si allontana, con il muso del suo cane Charlie, un Labrador color cioccolato, che spunta dal finestrino, il pelo mosso dal vento. Meghan prende un respiro profondo e fissa lo sguardo sul cottage da pesca che ha ereditato dal suo amato nonno John, morto dieci anni prima.

Il passato di Meghan

Quando Meghan aveva solo quindici anni, i suoi genitori morirono, costringendola ad andare a vivere con il nonno Pappy. Durante la sua vita a New York, Meghan aveva lavorato presso Zagos, un prestigioso ristorante della città. Iniziando come hostess di sala, sopravviveva con un salario modesto.

Meghan sognava di imparare dai grandi chef dell’alta cucina, sperando di fare carriera e di diventare una chef di successo. Voleva creare piatti unici per persone ricche e famose. Ma gli ultimi cinque anni erano stati pieni di frustrazione, senza alcuna opportunità di avanzamento. Meghan sentiva che la sua vita aveva bisogno di un cambiamento, poiché aveva perso la direzione lungo il cammino.

Il nuovo inizio

Nell’affascinante isola di Hatteras, Meghan, una donna coraggiosa e sensibile, lascia la sua vecchia vita per cercare un futuro migliore. Capisce che quello è il luogo giusto per scoprire cosa le serve per sopravvivere e ritrovare la serenità. Sentendo l’amorevole presenza del nonno, Meghan riesce a ritrovare il controllo della sua vita.

La storia è piacevole e accattivante, perfetta da leggere sotto l’ombrellone per godersi una pausa rilassante. Con il mare lucente e puro, e il tempo che sembra fermarsi, il romanzo offre un’esperienza ideale per i pomeriggi estivi.

Gianluca Rini

Sono laureato in Comunicazione e Multimedia e in Scienze Turistiche, ho conseguito un Master in Giornalismo e Comunicazione. I miei interessi vanno dalla tecnologia a tutto ciò che riguarda la cultura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *