Salone del libro di Tornio edizione 2014

Giunto alla sua 27esima edizione, il Salone del Libro di Torino è uno degli eventi più attesi per gli amanti della lettura e per gli addetti ai lavori del settore editoria. Come sempre, la kermesse culturale sarà ospitata dal Lingotto Fiere della città savoiarda, dall’8 al 12 maggio 2014, mentre il tema sarà “Bene in vista”, inteso però non come bene materiale ma come necessità di “fare bene”, di cambiare le cose, così come si legge nel comunicato stampa rilasciato alla presentazione dell’evento:

Di fronte a una crisi globale che è anzitutto morale e culturale, diventa urgente la necessità di ridefinire le regole del gioco, di provare a disegnare un catalogo di valori, esperienze, sensibilità di segno positivo, da cui provare a ripartire. Non discorsi astratti, ma un’agenda di cose da fare. E da fare bene, al meglio possibile.

Madrina dell’evento sarà Susanna Tamaro, la scrittrice famosa soprattutto per il suo Va’ dove ti porta il cuore, mentre il paese ospite d’onore sarà la Città del Vaticano.

Tanti i nomi importanti presenti al Salone del Libro di Torino 2014, fra i quali ricordiamo Stefano Benni, Clara Sánchez, Serge Latouche, Luis Sepúlveda, Massimo Carlotto, Silvia Avallone, Antonio Scurati, Diego De Silva, e tanti altri ancora.

Interessanti le numerose iniziative che fanno da apripista al Salone del Libro di Torino 2014, ovvero il Salone Off che prevede una vera e propria invasione dei libri e della cultura nei luoghi della città dal forte significato sociale, storico, ambientale e culturale.

Per saperne di più, consultate il sito Salonelibro.it.

Redazione
Redazione
Articoli: 93