Bridgerton: arriva su Netflix la terza stagione della serie tratta dai libri di Julia Quinn

Bridgerton, la serie di Netflix ideata dalla creatrice di Scandal e Grey’s Anatomy e basata sui romanzi di successo di Julia Quinn, ritorna con la terza stagione. Questa nuova stagione sarà suddivisa in due parti: la prima (con gli episodi dall’1 al 4) è disponibile dal 16 maggio, mentre la seconda parte (con gli episodi dal 5 all’8) esce il 13 giugno.

L’affascinante mondo di Bridgerton

La serie Bridgerton è ambientata nell’epoca della Reggenza inglese e trae ispirazione dai bestseller di Julia Quinn. La trama si svolge nel lussuoso e competitivo mondo della società londinese, dove gli sfarzosi balli di Mayfair e gli aristocratici palazzi di Park Lane fanno da sfondo a complesse regole sociali e intrighi di potere. In questo contesto sontuoso, nessuno è mai completamente al sicuro.

Al centro della serie c’è la potente famiglia Bridgerton, composta da otto fratelli uniti. Questi giovani si muovono nel complicato contesto dell’aristocrazia inglese, alla ricerca di amore, avventura e romanticismo.

La trama della terza stagione

Con la direzione creativa di Shondaland, la terza stagione di Bridgerton riprende la storia di Penelope Featherington, interpretata da Nicola Coughlan. Dopo aver udito i commenti sprezzanti di Colin Bridgerton, interpretato da Luke Newton, Penelope decide di mettere da parte la sua lunga cotta per lui.

È, infatti, determinata nella ricerca di un uomo che possa garantirle l’indipendenza per continuare la doppia vita nel ruolo di Lady Whistledown. Ma la sua mancanza di autostima porta a tentativi di matrimonio fallimentari.

Intanto, ritorna Colin, che adesso ha un nuovo look e un atteggiamento spavaldo, ma si sente sconvolto dalla situazione nella quale Penelope, l’unica persona che lo ha sempre apprezzato per ciò che è, lo stia evitando. Desideroso di riconquistare la sua amicizia, Colin si offre di farle da mentore per aiutarla a guadagnare fiducia in se stessa e trovare un marito. Ma quando le sue lezioni iniziano a dare risultati inaspettati, Colin si trova a interrogarsi sui suoi veri sentimenti verso Penelope.

A complicare la situazione per Penelope, c’è la rottura dell’amicizia con Eloise, interpretata da Claudia Jessie, che ha trovato una nuova compagna in ambienti inaspettati. Inoltre, l’aumento della sua presenza nell’alta società rende sempre più difficile mantenere segreta la sua identità di Lady Whistledown.

I nuovi personaggi di Bridgerton

La terza stagione di Bridgerton presenta nuovi personaggi intriganti che arricchiscono la trama. Lord Marcus Anderson è interpretato da Daniel Francis. È un uomo davvero carismatico. Questo nuovo personaggio attira l’attenzione di alcune delle donne dell’alta società, suscitando al contempo l’invidia di altre.

James Phoon interpreta Harry Dankworth, un personaggio che, anche se non eccelle per intelligenza e arguzia, compensa abbondantemente con il suo notevole aspetto fisico. Sam Phillips veste i panni di Lord Alfred Debling, un nobile affascinante con interessi peculiari. La sua ricchezza e il suo titolo nobiliare bilanciano le sue eccentricità, rendendolo un personaggio di grande interesse per le giovani donne della terza stagione della serie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *